AZIENDA/ENTE ARGOMENTO PROGETTO PERIODO SEDE DETTAGLI INFO AZIENDA
Associazione culturale Blob ART L’Associazione culturale Blob ART di Livorno è alla ricerca di studenti dell’Università di Pisa che contribuiscano alla realizzazione del PREMIO COMBAT 2018, concorso internazionale d’arte contemporanea, e a tutti gli appuntamenti a esso connessi. Tutte le persone coinvolte vivranno un’esperienza di immersione nelle pratiche dell’arte contemporanea: collaboreranno con l’ufficio stampa dell’Associazione, prenderanno parte alla gestione degli appuntamenti e alla promozione del Premio che si svolgerà al Museo Fattori di Livorno. La collaborazione è finalizzata all’acquisizione di crediti formativi come da convenzione precedentemente fissata con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: paolo@blobart.it Per ulteriori informazioni: www.premiocombat.it Associazione culturale Blob ART, corso Amedeo 118, Livorno. Periodo : ottobre-febbraio/marzo-luglio Ore: 150 ottobre-febbraio/marzo-luglio Livorno (LI)
CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO SPA Tirocinio presso il Servizio Banca Dinamica sul progetto "Supporto alle attività commerciali promosse attraverso il servizio di banca on-line". Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, principalmente nelle seguenti attività: informativa al cliente sull'offerta commerciale, supporto al cliente nell'apertura di nuovi rapporti, assistenza post-vendita, assistenza operativa, supporto nella preparazione di campagne commerciali, attività di promozione commerciale anche attraverso social network e canali innovativi, aggiornamento/manutenzione sito web. Semetrale - attivazione imminente - previsto rimborso spese SAN MINIATO (PI)
Castellani.it srl STAGE / TIROCINI CURRICULARI. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, in tutte le attività relative alla tenuta della contabilità aziendale, fatturazione, libro cassa; tenuta amministrazione e inserimento nelle procedure di certificazione aziendale (qualità, sicurezza). In aggiunta all' inserimento di prodotti online, web marketing ed e-commerce. curriculari relativi soltanto a laureandi Santa Maria a Monte (PI)
Castellani.it srl Solo per stage/tirocini curriculari. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, in tutte le attività relative alla tenuta della contabilità aziendale, fatturazione, libro cassa; tenuta amministrazione e inserimento nelle procedure di certificazione aziendale (qualità, sicurezza). In aggiunta all' inserimento di prodotti online, web marketing ed e-commerce. curriculari relativi soltanto a laureandi Santa Maria a Monte (PI)
ChiantiBanca - Credito Cooperativo - Società Cooperativa Tirocinio curriculare presso l'Uff. Monetica e Digital Banking presso la Direzione Generale ChiantiBanca a San Casciano in Val di Pesa (FI). Lo studente potrà approfondire i servizi di banca diretta attraverso le attività di assistenza alle filiali nelle fasi di monitoraggio, messa in commercio, variazione ed estinzione degli strumenti di pagamento. In particolare per quanto riguarda il servizio POS, seguirà l’inserimento di nuove richieste, l’attivazione, il convenzionamento, il monitoraggio dei modelli installati e l’eventuale revisione. Nell’ambito della monetica potrà seguire le richieste di estinzione, blocco, sblocco e variazione dei massimali di bancomat, archiviazione dei lotti di tessere, token crittografici e apparati telepass oltre alla gestione dei reset password e alla generazione dei codici SiA. 11/09/2017 - 09/03/2018 San Casciano in Val di Pesa (FI)
ChiantiBanca - Credito Cooperativo - Società Cooperativa Tirocinio curriculare presso la Filiale di San Casciano in Val di Pesa. L’offerta è rivolta a laureandi in materie economiche (tutti gli indirizzi), ingegneria gestionale. Risultano preferenziali: attitudine al problem solving, propensione al lavoro in team, ottime capacità comunicative e relazionali, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.Attività principali: - assistenza casse self, sottolineando i vantaggi dell'utilizzo dell'atm e dell'homebanking - accoglienza clienti per indirizzarli in base alla problematica ai colleghi di Filiale - risposta al telefono di Filiale, gestendo le prime richieste ed eventualmente passando le chiamate ai colleghi - rinnovo contratti cassette di sicurezza: contatto telefonico e assistenza del cliente alla firma in Filiale - gestione posta inesitata della Filiale: contatto telefonico dei clienti per conferma del corretto indirizzo e reinvio della posta - questionari antiriciclaggio: contatto telefonico e assistenza dei clienti alla firma in Filiale - consensi privacy: contatto telefonico dei clienti - invito telefonico dei clienti selezionati al Convegno di presentazione del Piano di Sviluppo Regionale 2014-2020 - contatto telefonico con clienti potenzialmente interessati a Piazza Chianti per presentare le caratteristiche del portale - assistenza aggiornamento anagrafica e documentale - sistemazione iniziale dell'archivio e archiviazione della documentazione inerente c/c - carte ricarica - c/c online - c/c trasferiti e dossier titoli - sistemazione e archiviazione c/c estinti 18/09/2017 - 16/03/2018 San Casciano in Val di Pesa (FI)
comune di livorno Lo\a studente affiancherà, presso l'Ufficio Commercio su aree pubbliche, artigianato e distributori di carburante del Comune di Livorno, il personale addetto per quanto riguarda i procedimenti amministrativi di competenza dell'ufficio stesso relativi all'istruttoria per la gestione dei mercati e fiere che si svolgono su area pubblica, nonché in relazione ai distributori di carburante ed alle imprese artigiane (quali acconciatori, estetisti e tatuatori). Lo\a studente potrà così comprendere le modalità di gestione delle pratiche relative ai soggetti operatori del Commercio su Aree Pubbliche e dell'artigianato, nonché le procedure di coordinamento delle manifestazioni commerciali su area pubblica che si svolgono sul territorio comunale. L'Amministrazione Comunale ha inoltre intenzione di procedere ad una revisione del “Piano Comunale del Commercio” e tale circostanza può rappresentare un'occasione utile per il tirocinante per cooperare alla realizzazione di tale progetto, nell'ottica di arrivare ad un miglioramento dell'attuale situazione mercatale cittadina. Un importante ed organico progetto di revisione, anche inserendo nuove idee e nuove proposte provenienti dalle Associazioni di Categoria e dalle esigenze presentate dagli stessi operatori del settore, potrebbe contribuire a rendere Livorno una città che punta realmente sul commercio e sulla valorizzazione delle aree mercatali, già esistenti o di nuova individuazione. Verrà richiesto di interfacciarsi con altri uffici comunali con i quali il Settore Commercio normalmente si rapporta, quali a titolo esemplificativo SUAP, Sistemi informativi, Polizia municipale, Turismo.competenze di diritto amministrativo e nello specifico nozioni relative alla legislazione del commercio su area pubblica e sull'artigianato (specificamente normativa in materia di acconciatori, estetisti e tatuatori), svolgimento di attività di back-office amministrativo. tirocinio curriculare qualsiasi Livorno (LI)
COMUNE DI VECCHIANO GESTIONE DEI PROCEDIMENTI EDILIZIO-URBANISTICI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (Tirocinio curriculare) 2017 Vecchiano (PI)
COPERNICO scarl tutor corso formativo con minorenni (drop Out) da ottobre 2017 - a giugno 2018 PONTEDERA (PI)
Frascheri S.p.A. Gestione del laboratorio di analisi aziendale nell'ambito dell'industria lattiero casearia A partire da Settembre 2017 Bardineto (SV)
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" - CNR Studio e sviluppo di metodi di localizzazione in ambienti interni 300 o 450 ore, da definire con lo studente Pisa (PI)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS KNAUF, Multinazionale Leader nel campo dei sistemi costruttivi per l’edilizia, con sede a Castellina Marittima (PI), ricerca un/a: STAGISTA per l’ HR Department. La risorsa affiancherà il team Human Resources nella gestione ordinaria delle attività amministrative, supportandolo inoltre nelle attività di payroll e nelle tematiche giuslavoristiche. Il/La trainee avrà l’opportunità di esser coinvolto/a nei diversi processi e attività del dipartimento HR consolidando la propria competenza in ambito amministrativo e legale del ruolo anche in ambito recruiting, formazione e sviluppo delle risorse umane. Apprendimenti e attività svolte in affiancamento e supporto: - gestione del payroll mensile, a partire dalla rilevazione presenze fino alla elaborazione delle statistiche periodiche; - preparazione della documentazione relativa all’assunzione dei dipendenti, nonché nel relativo monitoraggio delle scadenze contrattuali; - aggiornamento continuo degli archivi HR, sia sotto forma digitale che cartacea; - aggiornamento periodico degli organigrammi aziendali e nella verifica mensile dell’headcount; - organizzazione e gestione della formazione aziendale, a partire dalla comunicazione, alla logistica, alla preparazione dei registri presenze, sino al tutoraggio dei corsi; - implementazione in SAP di un archivio storico della formazione svolta internamente ed esternamente al personale; - screening e gestione dell’archiviazione dei CV del database. L’azienda offre un tirocinio della durata di 6 mesi con rimborso spese. Si prega di inserire la propria candidatura e allegare il proprio CV su www.knauf.it sezione Lavora con noi (link: http://job.knauf.it/) e indicando il riferimento: STG HR La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) 6 mesi CASTELLINA MARITIMA (PI)
NUOVA SIMAT SRL Tirocinio Curriculare per studente in Ingegneria Meccanica - Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale. Ufficio Ricerca e Sviluppo Nuova Simat Srl: ‘’Progetto di una macchina utensile trasportabile per la spianatura on site di flange di grandi dimensioni’’. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, nelle attività di progettazione, realizzazione prototipi e prove su simulacri da effettuare in officina. Settembre - Novembre 2017 COLLESALVETTI (LI)
NUOVA SIMAT SRL Tirocinio Curriculare per studente in Ingegneria Elettronica - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. Ufficio Ricerca e Sviluppo Nuova Simat Srl: ‘’Progetto di progetto di sviluppo e realizzazione di una apparecchiatura ad induzione magnetica con applicazione in ambito di montaggi industriali’’. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, nelle attività di progettazione, realizzazione prototipo e prove su simulacri da effettuare in officina. Settembre - Novembre 2017 COLLESALVETTI (LI)
NUOVA SIMAT SRL Tirocinio curriculare per studente in Ingegneria Gestionale. Azienda di prodotti e di servizi certificata ISO 9001:2008 cerca una figura da affiancare al Responsabile Qualità dell’azienda nel passaggio ad un Sistema Integrato QSA. Durata progetto 4 mesi, eventualmente prolungabile. Il candidato durante il periodo di permanenza in azienda avrà la possibilità di: partecipare alla stesura di un Sistema Integrato QSA secondo le più recenti norme della qualità, seguire un audit di sistema ed eventualmente partecipare alla attuazione delle azioni correttive. Per il periodo di permanenza in azienda del candidato è previsto un rimborso spese. Ottobre 2017 - Gennaio 2018 COLLESALVETTI (LI)
Nuovo Pignone Operations Management Leadership Program - OMLP General Electric tempo indeterminato Firenze (FI)
Pfizer Italia S.r.l. STAGE EXTRACURRICULARE IN AREA MEDICAL AFFAIRS Obiettivi: Nell’ambito della funzione Medical Affairs acquisire competenze professionali su revisione mezzi promozionali e materiali di training, collaborazione e integrazione in team cross funzionali, revisione della letteratura e selezione delle pubblicazioni più rilevanti dal punto di vista scientifico e strategico Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur: Il progetto di formazione consiste nell’esecuzione delle seguenti attività: o Revisione del materiale scientifico e di formazione: Mezzi promozionali, materiale di training, RCP o Revisione periodica della letteratura Risorse a supporto - Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete, accesso open a PubMed). Indicatori di risultato - Revisione e approvazione di mezzi promozionali - Revisione e approvazione di materiali di training 6 mesi Roma (RM)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Approfondimento e studi per la redazione di protocolli e progetti concernenti la promozione della sicurezza integrata nell'ambito della realtà urbana. 1 ottobre 2017 - 31 dicembre 2017 Prato (PO)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale (Curare i rapporti con la stampa e gli utenti nelle attività di rappresentanza del Prefetto; verbalizzazione degli incontri di alto livello; partecipazione all'organizzazione del cerimoniale) 1 ottobre 2017 - 1 dicembre 2017 Prato (PO)
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PISA L'informatica al servizio della giustizia penale: dalla ricezione informatica della notizia di reato alla fase dibattimentale durata tirocinio 4 mesi PISA (PI)
Salvatore Ferragamo S.p.A Tirocinio Area Logistica Per la nostra Direzione Logistica Distributiva, ricerchiamo una risorsa che supporti le attività di analisi e mappatura degli attuali flussi logistici, contribuendo all’aggiornamento e all’implementazione di reportistica con appropriati KPI di processo. La risorsa sarà inoltre chiamata ad analizzare e mappare l’attuale rete distributiva per contribuire con proposte di miglioramento della stessa e verrà coinvolta in progetti speciali di livello internazionale. Durante il percorso di stage la risorsa avrà modo di sviluppare le proprie capacità di analisi e di relazione. Avrà inoltre la possibilità di comprendere le dinamiche di una grande azienda e le modalità di implementazione delle diverse strategie in ambito logistico Da settembre 2017 Firenze (FI)
SELF SRL attività di formazione e assistenza alla pubblica amministrazione in materia di personale, organismi partecipati dalla p.a., organizzazione, controllo di gestione e anticorruzione. ricerca e aggiornamento normativo, stesura di brevi commenti sulle novità di rilievo nelle materie sopra indicate. 6/12 MESI SAN MINIATO (PI)
Sofidel S.p.A. Stage Production Engineer. Si prevede lo svolgimento di attività in supporto al Plant Manager al fine di: •garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione, qualità e costo; •coordinare le diverse funzioni aziendali per massimizzare la produttività, l'efficienza e il servizio al cliente; •garantire l'ottimizzazione dei consumi di energia e lo sfruttamento delle materie prime. Inviare il proprio cv a linda.bonfanti@sofidel.com 6 mesi a partire da Ottobre 2017 Porcari (LU)
Sofidel S.p.A. L’attività principale oggetto del tirocinio sarà quella configurabile/equiparabile a quella di: Tecnico della sicurezza sul lavoro e sarà affiancato dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nelle seguenti attività formative: 1) mantenimento ed implementazione del sistema di gestione OHSAS 18001 esistente in azienda; 2) collaborazione con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per aggiornamento documenti pertinenti alla sicurezza aziendale (area cartiera); 3) implementazione del software di gestione di sicurezza per le attività dello stabilimento oggetto dello stage; 4) affiancamento con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in tutte le attività previste dal Dlgs 81/2008 e successive modifiche(riunione periodiche, formazione, gestione appalti, audit tecnico/gestionale, misure di prevenzione e protezione, piano di miglioramento, ecc.). 6 mesi a partire da Novembre 2017 Valdottavo e Valfegana (LU)
Sofidel S.p.A. Stage Marketing Assistant. Il tirocinante opererà sulla parte marketing Trade svolgendo le seguenti attività sotto la supervisione ed il coordinamento del Marketing Manager: •Analisi del trade Afh sui mercati europei; •Pianificazione delle attività sul trade a livello europeo; •Raccolta informazioni dati di mercato dalla forza vendita e dal web e creazione di una market map. 6 mesi a partire da Ottobre 2017 Porcari (LU)
STUDIO ASSOCIATO SPAINI & PARTNERS Si cerca studente con esigenza di svolgere tirocinio curriculare, a partire da settembre 2017. Da anni ci occupiamo di ufficio stampa sul territorio nazionale. Da settembre 2017 PISA (PI)