AZIENDA/ENTE ARGOMENTO PROGETTO PERIODO SEDE DETTAGLI INFO AZIENDA
AB Telematica Srl In qualità di azienda operante nel settore dell’ICT e system integrator, si cerca figura professionale che assolva a compiti di supporto prevendita alla ns. forza commerciale, svolga funzioni di progettazione e PM su progetti di elevata entità, interfacciandosi direttamente con i vari distributori e costruttori dei prodotti da noi commercializzati, nonché in alcuni casi con clienti aziendali di primaria importanza. Sono gradite competenze tecniche nel settore networking e sicurezza informatica ed elevata voglia di apprendere e sviluppare nuove competenze professionali personali dal 01-01-2018 al 30-06-2018 Pontedera (PI)
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CARRARA La Biblioteca dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, oltre ad essere una Biblioteca specializzata nella Storia dell'Arte e nelle discipline artistiche in generale e rivolta per lo più ad una utenza particolare, è comunque una biblioteca pubblica aperta a tutti, purchè in possesso dell'iscrizione ad una delle biblioteche della Rete Re.Pro.bi della Provincia di Massa-Carrara di cui fa parte. I tirocinanti avranno la possibilità di fare un'esperienza completa per la loro formazione, data l'attinenza con il settore culturale di pertinenza della Biblioteca stessa e al contempo sruttare al meglio le competenze biblioteconomico-archivistiche apprese durante gli studi universitari. Data la particolare tipologia del tirocinio sono ben accette candidature che presentino competenze di base di biblioteconomia e/o archivistica. Il dettaglio del tirocinio verrà concordato con gli studenti sulla base delle esigenze dell'Ente ospitante e degli interessi dei candidati stessi. Il tirocinio curriculare può essere svolto in un periodo compreso fra Gennaio 2018 e Dicembre 2018. E’ richiesto l’invio del proprio curriculum vitae all’indirizzo: biblioteca@accademiacarrara.it Per ulteriori chiarimenti contattare: Dott.ssa Laura Benedetti – Bibliotecaria incaricata 347 9155853. Prima di iniziare il tirocinio deve essere consegnato al coordinatore didattico il progetto formativo compilato e firmato. Gennaio-Dicembre 2018 Carrara (MS)
Ambulatorio Veterinario San Marziale Ricerca tirocinante serio e motivato. Possibilità di essere inseriti nei turni. Per info sulla struttura http://ambulatorioveterinariosanmarziale.it/ variabile Colle val d'Elsa (SI)
ANTICA VALSERCHIO SRL Dalla generazione del rifiuto alla gestione del sottoprodotto: progettazione del processo di fatto di gestione del sottoprodotto secondo le recenti disposizioni introdotte dal decreto n. 264 del 13/10/2016 Dal Novembre 2017 Montale (PT) (PT)
Associazione culturale "Il Teatro Della Cipolla" Fi Pi Li Horror Festival 2018 - Festival tematico della paura e dela fantastico tra cinema e letteratura. Livorno Aprile 2018. Il Festival è ora giunto alla sua settima edizione ospitando nel corso degli anni registi come Pupi Avati, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Maurizio Nichetti, Manetti Bros.,Sergio Martino, Ivan Zuccon, Luigi Cozzi e già da tre anni è convenzionato con l’Università di Pisa corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della comunicazione. Si cercano tirocinanti curriculari per uno stage da svolgere da Novembre 2017 fino a fine Maggio 2018. I tirocinanti parteciperanno alla preparazione del festival con i seguenti compiti: segreteria organizzativa, assistenza agli ospiti durante le giornate del festival, comunicazione e pubblicità sui social network, catalogazione e selezione delle opere in concorso, troupe nella realizzazione della video sigla del festival e tecnici audio/video durante la manifestazione. La distribuzione delle 150 ore totali di tirocinio verrà stabilita e concordata in base alle varie esigenze organizzative e personali di ogni tirocinante. Il tirocinio cosi come la manifestazione si svolgerà a Livorno. Inviare il proprio curriculum all’indirizzo email: info@fipilihorrorfestival.it Pagina facebook ufficiale : FiPiLi Horror Festival novembre 2017 / maggio 2018 Livorno (LI)
Associazione culturale Blob ART L’Associazione culturale Blob ART di Livorno è alla ricerca di studenti dell’Università di Pisa che contribuiscano alla realizzazione del PREMIO COMBAT 2018, concorso internazionale d’arte contemporanea, e a tutti gli appuntamenti a esso connessi. Tutte le persone coinvolte vivranno un’esperienza di immersione nelle pratiche dell’arte contemporanea: collaboreranno con l’ufficio stampa dell’Associazione, prenderanno parte alla gestione degli appuntamenti e alla promozione del Premio che si svolgerà al Museo Fattori di Livorno. La collaborazione è finalizzata all’acquisizione di crediti formativi come da convenzione precedentemente fissata con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: paolo@blobart.it Per ulteriori informazioni: www.premiocombat.it Associazione culturale Blob ART, corso Amedeo 118, Livorno. Periodo : dicembre-febbraio/marzo-luglio Ore: 150 dicembre-febbraio/marzo-luglio Livorno (LI)
Associazione Promozione sociale "Diamoci la Mano" Opportunità di tirocinio curriculare dal 12/10/2017, rivolto alle classi dell'area sociale (L-39, L-40, LM-87, LM-88). Attività: tutoraggio agli alunni delle classi elementari e medie nello svolgimento dei compiti scolastici e attività ludico-creative al fine di sviluppare progetti personalizzati di empowerment, in collaborazione con le scuole e l'Ente locale, e di migliorare l'autonomia dei singoli alunni anno accademico 2017/2018 Cascina (PI)
AZIMUT-BENETTI S.p.A. - Divisione Motor Yacht stage ufficio commerciale durata 6 mesi VIAREGGIO (LU)
AZIMUT-BENETTI S.p.A. - Divisione Motor Yacht GESTIONE ORDINI FORNITORI, UFFICIO ACQUISTI DAL 01/10/2017 AL 30/04/2017 VIAREGGIO (LU)
Brooks Sports SRL BROOKS Intern Customer Service Representative & Marketing Italy 01/12/2017 - 31/05/2018 Vecchiano (PI)
CAFCNA-LUCCA SRL STAGE / TIROCINI CURRICULARI. Il tirocinante sarà integrato nel gruppo di lavoro della nostra sede di Viareggio e opererà con il supporto del tutor aziendale. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante in tutte le attività relative ai nostri servizi dell’area di “Gestione e Consulenza Fiscale alle piccole e medie imprese”, nel dettaglio: • Registrazione fatture; • Modelli Unici; • Registri IVA; • Comunicazioni Liquidazioni dati IVA trimestrali; • Invio dati Fatture; • Pratiche per la Creazione d’impresa; • Modello 730; novembre 2017- nov. 2018 Viareggio (LU)
Castellani.it srl STAGE / TIROCINI CURRICULARI. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, in tutte le attività relative alla tenuta della contabilità aziendale, fatturazione, libro cassa; tenuta amministrazione e inserimento nelle procedure di certificazione aziendale (qualità, sicurezza). In aggiunta all' inserimento di prodotti online, web marketing ed e-commerce. curriculari relativi soltanto a laureandi Santa Maria a Monte (PI)
Castellani.it srl Solo per stage/tirocini curriculari. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, in tutte le attività relative alla tenuta della contabilità aziendale, fatturazione, libro cassa; tenuta amministrazione e inserimento nelle procedure di certificazione aziendale (qualità, sicurezza). In aggiunta all' inserimento di prodotti online, web marketing ed e-commerce. curriculari relativi soltanto a laureandi Santa Maria a Monte (PI)
Centro Fisioterapico San Giusto srl ASSISTENZA IN CENTRO FISIOTERAPICO Da lunedì a venerdì, con orario da concordare porcari (LU)
CIGA GESTIONI SRL F&B Hostess Intern In this position, the Intern is the first point of contact of the Restaurant. The nature of the role is such that it is essential that the post holder has and will maintain personal presentation standards and impeccable uniform. The role performed will include key responsibilities such as: - Meet and greet all guests at the front of the Restaurant - Being attentive and respond to customer queries by resolving issues in a timely and efficient manner to ensure customer satisfaction - Have a general overview in order to control and plan the flow of guests - Escort guests to their preferred table or reserved table, based on availability - Be attentive to customers and resolve their complaints where possible, reporting all incidents to the Supervisor - Ensure the restaurant is ready to receive customers prior to opening and that both wait staff and tables are ready in line with opening standards 15/11/2017 - 15/05/2018 Firenze (FI)
COMUNE DI VECCHIANO GESTIONE DEI PROCEDIMENTI EDILIZIO-URBANISTICI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (Tirocinio curriculare) 2017/2018 Vecchiano (PI)
COMUNE DI VECCHIANO Trattamento aspetti tecnico- normativi e pratici del sistema contabile e del Bilancio nella Pubblica Amministrazione 2017/2018 Vecchiano (PI)
COMUNE DI VECCHIANO "I PORTALI DEL SUAP: migrazione e flusso dati delle attività produttive" Approccio all'uso dei portali informatici utilizzati dal SUAP, per la gestione delle pratiche relative alle attività produttive, transitanti dal portale front-office "START"della Regione Toscana verso il gestionale back-office del Comune. In particolare, si prevede di introdurre il tirocinante alle funzioni lavorative di migrazione dei dati per le SCIA e le relative richieste di pareri, per la convocazione di Conferenze dei Servizi ai sensi della L. 241/90 - art. 14 e succ.. L'introduzione ai sistemi WEB è rivolta anche all'implementazione/sperimentazione del portale informativo del turismo comunale, sempre gestito dal SUAP del Comune di Vecchiano. 2017/2018 Vecchiano (PI)
COPERNICO scarl TUTOR aula percorso formativo DROP OUT Inserimento all'interno di una agenzia formativa accreditata. da gennaio 2018 a gennaio 2019 pontedera (PI)
DS SMITH PAPER ITALIA S.R.L. STAGE EXTRACURRICULARE - SETTORE FINANCE 6 MESI PORCARI (LU)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS KNAUF, multinazionale Leader nel campo dei sistemi costruttivi per l’edilizia, con sede a Castellina Marittima (PI), ricerca un/a: STAGISTA. La/lo risorsa individuata verrà inserita all’interno del settore Sales Support. Il candidato ideale è un/una laureando/a o laureato/a in Ingegneria Gestionale/Economia con skill logico matematiche e statistiche che lavorerà a stretto contatto con il Sales & Product Mangement. La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) I candidati potranno inserire online il Curriculum Vitae, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003, collegandosi al sito www.knauf.it sezione Job (http://job.knauf.it/) indicando il riferimento: RIF. STGCOM L’azienda offre un contratto di stage della durata di 6 mesi CASTELLINA MARITIMA (PI)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS KNAUF, Multinazionale Leader nel campo dei sistemi costruttivi per l’edilizia, con sede a Castellina Marittima (PI), ricerca un/a: STAGISTA da inserire nel Dipartimento Health & Safety and Security e che in affiancamento al team interno, avrà la possibilità di seguire le attività finalizzate al corretto mantenimento e aggiornamento del sistema di gestione integrato relativamente alla qualità, salute, sicurezza e ambiente. Il tirocinante apprenderà dunque le modalità necessarie a garantire il regolare allineamento delle procedure secondo quanto definito dalle normative specifiche; avrà inoltre la possibilità di partecipare alla organizzazione delle attività di formazione in materia di sicurezza e ambiente, di partecipare agli audit di certificazione e di collaborare alla gestione della sorveglianza sanitaria e dei DPI. Si prega di inserire la propria candidatura e allegare il proprio CV su www.knauf.it sezione Lavora con noi (link: http://job.knauf.it/) indicando il riferimento: STG H&S La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) Lo stage avrà una durata di 6 mesi, durante i quali si assicura un interessante percorso formativo adeguato alla preparazione del candidato CASTELLINA MARITIMA (PI)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS KNAUF, Multinazionale nel campo dei sistemi costruttivi per edilizia, ricerca, per la propria sede di Castellina M.ma (PI),uno STAGISTA, da inserire nel settore Logistica che, affiancato da un team interno, avrà la possibilità di seguire sia le attività di gestione ordini clienti (contatto clienti, inserimento ordini clienti, gestione documentazione relativa all’evasione dell’ordine) che quelle relative alla gestione delle scorte di materie prime e materiali commercializzati (verifica, aggiornamento, riordini), della programmazione della produzione, della registrazione a sistema delle movimentazioni interne, degli inventari e dei materiali in ingresso. Il tirocinante avrà inoltre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta dell’intero ciclo produttivo di uno stabilimento modernamente organizzato. Si prega di inserire la propria candidatura e allegare il proprio CV su www.knauf.it sezione Lavora con noi (link: http://job.knauf.it/) e indicando il riferimento: STGMAT. La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) Lo stage avrà una durata di 6 mesi, durante i quali si assicura un interessante percorso formativo adeguato alla preparazione del candidato CASTELLINA MARITIMA (PI)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS Multinazionale nel campo dei sistemi costruttivi per edilizia, ricerca, per la propria sede di Gambassi Terme (FI) STAGISTA da inserire nel settore Logistica che, affiancato da un team interno, avrà la possibilità di seguire sia le attività di gestione ordini clienti (contatto clienti, inserimento ordini clienti, gestione documentazione relativa all’evasione dell’ordine) che quelle relative alla gestione delle scorte di materie prime e materiali commercializzati (verifica, aggiornamento, riordini), della programmazione della produzione, della registrazione a sistema delle movimentazioni interne, degli inventari e dei materiali in ingresso. Il tirocinante avrà inoltre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta dell’intero ciclo produttivo di uno stabilimento modernamente organizzato. Si prega di inserire la propria candidatura e allegare il proprio CV su www.knauf.it sezione Lavora con noi (link: http://job.knauf.it/) e indicando il riferimento: STGMAT G La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) Lo stage avrà una durata di 6 mesi, durante i quali si assicura un interessante percorso formativo adeguato alla preparazione del candidato GAMBASSI TERME (FI)
KNAUF DI LOTHAR KNAUF SAS KNAUF ITALIA, fa parte di uno dei maggiori gruppi internazionali nell’ambito della produzione di materiali per l’edilizia, presente in 60 paesi nel mondo. In un’ottica di potenziamento delle attività del settore Marketing e Comunicazione, siamo alla ricerca di: STAGISTA DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’: 1) Supporto nelle attività di Web Marketing 2) Supporto nelle campagne di e-mail marketing (DEM) 3) Supporto nella ricerca, elaborazione e trasmissione delle informazioni sui visitatori del sito web 4) Supporto nelle indagini di mercato 5) Supporto nelle attività di elaborazione e analisi dei dati statistici di mercato e di vendita. Si prega di inserire la candidatura sul sito www.knauf.it, sezione Lavora con noi (http://job.knauf.it/) scegliendo il riferimento STGMACO La Knauf garantisce la pari opportunità (L. 903/77) e invita gli interessati a visionare l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) Lo stage avrà una durata di 6 mesi, durante i quali si assicura un interessante percorso formativo adeguato alla preparazione del candidato. CASTELLINA MARITIMA (PI)
M.E.T.A. Srl Tirocinio extra curriculare. Il tirocinante sarà integrato nel gruppo di lavoro che si occupa dello sviluppo del progetto UbiMOL, un progetto finanziato dalla Regione Toscana (Bando POR FESR 2014-2020), https://www.gruppometa.it/it/238/news/323/ubimol-ubiquitous-massive-open-learning-workinprogress. In particolare la figura richiesta dovrà occuparsi della fase di test e valutazione della usabilità delle interfacce utente delle applicazioni sviluppate, dello sviluppo di procedure di importazione di dati da altre piattaforme e da altri formati. la durata del tirocinio è di due (2) mesi uomo a partire da novembre 2017 Pisa (PI)
NUOVA SIMAT SRL Tirocinio Curriculare per studente in Ingegneria Meccanica - Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale. Ufficio Ricerca e Sviluppo Nuova Simat Srl: ‘’Progetto di una macchina utensile trasportabile per la spianatura on site di flange di grandi dimensioni’’. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, nelle attività di progettazione, realizzazione prototipi e prove su simulacri da effettuare in officina. Ottobre - Dicembre 2017 COLLESALVETTI (LI)
NUOVA SIMAT SRL Tirocinio Curriculare per studente in Ingegneria Elettronica - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. Ufficio Ricerca e Sviluppo Nuova Simat Srl: ‘’Progetto di progetto di sviluppo e realizzazione di una apparecchiatura ad induzione magnetica con applicazione in ambito di montaggi industriali’’. Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante, con il supporto del tutor aziendale, nelle attività di progettazione, realizzazione prototipo e prove su simulacri da effettuare in officina. Ottobre - Dicembre 2017 COLLESALVETTI (LI)
Nuovo Pignone Technical Internship - Avio Aero Engineering da gen-feb 2018 Firenze (TO)
Nuovo Pignone Operations Management Leadership Program – OMLP permanent contract Torino (TO)
ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA TOSCANA Riordino, catalogazione e valorizzazione archivio storico novembre-dicembre 2017 Firenze (FI)
PCMC ITALIA SPA SOC. UNIPERSONALE STAGE CURRICULARE O EXTRA-CURRICULARE L'attività principale dello stagista consisterà nell'affiancamento di tecnici specializzati per lo sviluppo e redazione di istruzioni e procedure operative inerenti alle attività di montaggio, settaggio e collaudo di macchinari del settore converting. Per il periodo di permanenza in azienda è previsto un rimborso spese. da Novembre 2017, per un periodo di 6 mesi BARGA (LU)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Approfondimento e studi per la redazione di protocolli e progetti concernenti la promozione della sicurezza integrata nell'ambito della realtà urbana. 15 gennaio 2018 - 13 aprile 2018 Prato (PO)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Studio e applicazione del D. Lgs 25.7.98, n.286 e del D. Lgs 18.8.2015, n. 142 (Immigrazione)Collaborazione fattiva nell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale; gestione dati; partecipazione alle attività istruttorie. 15 gennaio 2018 - 13 aprile 2018 Prato (PO)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Attività di raccordo con gli enti locali e consultazioni elettorali 15 gennaio 2018 - 13 aprile 2018 Prato (PO)
PREFETTURA DI PRATO - Ufficio Territoriale del Governo Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale (Curare i rapporti con la stampa e gli utenti nelle attività di rappresentanza del Prefetto; verbalizzazione degli incontri di alto livello; partecipazione all'organizzazione del cerimoniale) 15 gennaio 2018 - 13 aprile 2018 Prato (PO)
PROCURA DELLA REPUBBLICA DELLA SPEZIA Apprendimento di alcuni aspetti organizzativi e amministrativi del lavoro giudiziario e delle conoscenze giuridiche generali mediante interventi di tipo formativo su alcuni temi più significativi dell’attività giudiziaria in generale. massimo un anno LA SPEZIA (SP)
Sofidel S.p.A. L’attività principale oggetto del tirocinio sarà quella configurabile/equiparabile a quella di: Tecnico della sicurezza sul lavoro e sarà affiancato dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nelle seguenti attività formative: 1) mantenimento ed implementazione del sistema di gestione OHSAS 18001 esistente in azienda; 2) collaborazione con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per aggiornamento documenti pertinenti alla sicurezza aziendale (area Converting); 3) implementazione del software di gestione di sicurezza per le attività dello stabilimento oggetto dello stage; 4) affiancamento con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in tutte le attività previste dal Dlgs 81/2008 e successive modifiche(riunione periodiche, formazione, gestione appalti, audit tecnico/gestionale, misure di prevenzione e protezione, piano di miglioramento, ecc.). 6 mesi a partire da Dicembre 2017 Porcari (LU)
Sofidel S.p.A. Stage progetto "Salute nei luoghi di lavoro" La risorsa sarà affiancata dal Corporate Health&Safety Officer nelle attività inerenti lo sviluppo del programma di Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro (WHP) e si occuperà di: •predisporre il materiale info-formativo •organizzare gli inviti agli incontri sulla tematica •redigere report consuntivi •collaborare con l’ufficio comunicazione per le attività di divulgazione, promozione e predisposizione del materiale grafico e per l’aggiornamento della sezione della pagina intranet aziendale •effettuare analisi statistiche sulle attività •supportare il RSPP di Sofidel al mantenimento del sistema di gestione e della certificazione OHSAS 18001 Sede: Tassignano - Capannori (LU) 6 mesi a partire da Gennaio 2018 Tassignano - Capannori (LU)
Tribunale di Lucca Tirocini formativi curriculari possono essere svolti presso il Tribunale di Lucca che ha attualmente 117 dipendenti presenti. Pertanto possono essere ospitati 12 stagisti nei seguenti settori: civile; penale ed amministrativo, consentendo a ciascun tirocinante l'apprendimento delle tecniche e delle procedure giurisdizionali ed amministrative, queste ultime strumentali alla giurisdizione, facendo uso del personal computer, anche gestendo programmi informatici connessiai settori sopra citati. (Es. settore penale: Cancelleria Penale Dibattimento; Cancelleria Penale G.I.P. - G.U.P.; settore civile: Cancellerie civili, lavoro, esecuzione mobiliare ed immobiliare; volontaria giurisdizione, ecc.; settore amministrativo: gestione del personale, economato, contabilità, ecc.) curriculari relativi soltanto a laureandi Lucca (LU)