GESTIONE TIROCINI - SEZIONE RISERVATA AD AZIENDE/ENTI
Il servizio consente all'Azienda/Ente di:
  • compilare un form per immettere i dati necessari all'identificazione dell'azienda/ente
  • procedere all'autogenerazione dei documenti necessari alla stipula sia della convenzione di Ateneo (per tirocini non curriculari) sia di quella di Dipartimento (per tirocini curriculari)
  • accedere al sistema tramite le credenziali inviate dall'Ateneo a seguito dell'avvenuta stipula della convenzione, per consultare, modificare o aggiornare i dati e per inserire i progetti formativi necessari all'attivazione dei tirocini.
PER LE AZIENDE NON ANCORA CONVENZIONATE
 
PROPOSTA DI CONVENZIONE DI ATENEO PER TIROCINI NON CURRICULARI
Convenzione generale che consente all'azienda/ente di ospitare come tirocinanti neolaureati dell'Università che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi.
PROPOSTA DI CONVENZIONE CON UN DIPARTIMENTO DELL'UNIVERSITÀ PER TIROCINI CURRICULARI
Convenzione specifica che consente all'azienda/ente di ospitare come tirocinanti gli studenti dei corsi di studio (laurea, master e dottorato) che rientrano nell'area disciplinare del dipartimento.
Attenzione: Per le proposte di convenzione con il Dipartimento di Informatica finalizzate ad ospitare studenti di corsi di laurea afferenti a tale dipartimento fare riferimento all'indirizzo web: http://www.di.unipi.it/it/didattica/inf-l/tirocinio
 
PER LE AZIENDE GIÀ CONVENZIONATE
 
ACCESSO CON PASSWORD
A convenzione stipulata, quindi dopo l'apposizione delle firme delle parti, l'azienda/ente riceverà le credenziali per l'accesso al sistema. Mediante l'accesso autenticato l'azienda/ente potrà visualizzare i dati relativi alle convenzioni e ai tirocini in corso, proporre eventuali nuove convenzioni e inserire nuovi progetti formativi.